giovedì 4 giugno 2015

STYLES : Casual chic, 6 passi per crearlo

Casual chic, lo stile quotidiano più amato dalle donne, formato dall' abbinamento di vestiti comodi, casual, indossati con un tocco eleganza che fa la differenza. 'E uno stile abbastanza facile da adottare, basta ricordarsi che "simple is chic". Ecco allora come crearlo :



1. Indossate un bel paio di pantaloni o jeans. Ideali i pantaloni a sigaretta, ma soprattutto d'estate anche quelli a palazzo in colori come il nero (ovviamente), ma anche beige, rosa o un colore intenso come il rosso o il blu reale. Per un look elegante preferite i jeans di un colore scuro, linea skinny o bootcut e sicuramente senza strappi di troppo. Vanno bene anche i pantaloni di pelle neri, i leggings neri e, se avete il fisico, anche gli shorts, ma non quelli troppo corti. L' importante è, come sempre, sentirsi comode e sicure di sé, indossando vestiti della taglia giusta, che vi stanno bene, sempre adeguati al vostro fisico.

















2. In alternativa ai pantaloni potete indossare una gonna di tessuto adatto ad un look quotidiano (cotone o lana), svasata e comoda. Per le ragazze alte e snelle anche le culottes.














 



3. Sia la gonna che i pantaloni vanno abbinati ad un top o una t-shirt semplice, ma fine e loose fit soprattutto se scegliete i pantaloni stretti. Sì a patterns come righe, pois ecc. Le camicie sono perfette, ma vanno benissimo anche i maglioncini semplici e fini.










4. Se volete, invece, indossare un abito o una jumpsuit, vale la stessa cosa della gonna. Comodo, di cotone e idealmente con un cinturino alla vita e una collana discreta.
























5. In base alla stagione, potete completare l' outfit con una giacca di cotone o un blazer, un cardigan lungo indossato magari con una cintura in vita, un trench coat o un cappotto.

















6. Ho lasciato accessori e scarpe per ultimi, anche se si dice che bisogna sempre iniziare a creare il nostro outfit proprio dalle scarpe. Avete una vasta gamma di scelta, dagli stivali alti, alle ballerine e décolleté a tacco medio, ankle boots, oxfords, loafers, sandali, scarpe da tennis ecc... (vedi anche foto precedenti). Per quanto riguarda invece, agli accessori e trucco...un cinturino alla vita, un foulard, qualche gioiello elegante, magari gli occhiali da sole classici e sicuramente una borsa a mano o una tote bag elegante e dai lineamenti classici. I capelli raccoglieteli in un codino, uno chignon un po' spettinato o lasciateli sciolti. Il trucco deve essere leggero e naturale.









Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...