domenica 22 marzo 2015

Animal print leopard per un risultato chic : come sceglierlo, come indossarlo, come abbinarlo?



Forte tendenza del momento, ma anche un print classico che, abbinato nel modo giusto, può essere indossato sempre, anche quando non sarà uno dei trend più hot della moda.

Come scegliere il print e l' articolo "giusto"?
Sì ai colori neutri e alle linee più o meno classiche, sconsiglierei invece i colori innaturali del motivo leopardato, ossia grigio, rosso, rosa, blu ecc. A mio parere non conferiscono un bel aspetto al capo d' abbigliamento scelto, anche se il risultato dipende certamente dal gusto personale e lo stile di ogni persona.
D' altro canto però, se desiderate investire su un bel capo d' abbigliamento a stampa animalier, magari di buona qualità che duri nel tempo (ad es. pelle se si tratta di scarpe o borsa) e che risulta quindi anche un po' più costoso, vi conviene acquistare un articolo che porti i colori originali dell' animale : beige o ecrù, marrone e nero. E sicuramente è meglio scegliere qualche articolo dallo stile classico, ad es. ballerine o scarpe a tacchi alti senza zeppa, invece che stivaletti con tacco e plateau che, per quanto siano belli, nessuno vi potrà garantire che in un paio d' anni andranno ancora di moda. Anzi...




Come indossarlo?
Nei negozi troverete praticamente di tutto, borse, scarpe e accessori vari, magliette, camicette, abiti, pantaloni, leggings, giacche e cappotti. Questo motivo a me piace particolarmente di vederlo su :
- scarpe : ballerine, booties, loafers e high heels senza zeppa e meglio ancora se a punta che sono le scarpe più femminili ed eleganti in assoluto
- accessori : foulard, cinture sottili, borse e portafogli
- un po' meno su gonne e abiti preferibilmente midi, pantaloni, camicette, tutto loose fit





Eviterei invece :
- giubotti e cappotti, non solo perché coprono una grande superficie del corpo, ma anche perché aggiungono volume, a meno che non si tratti di una giacca sottile. Anche in tal caso però è tutto questione di gusto e stile personale.
- in ogni caso le magliettine corte e/o scollate e i leggings, perché si corre il rischio di apparire, non soltanto eccessivamente sexy, ma nello stesso tempo anche kitsch. Se volete proprio portare i leggings leopardati, combinateli con un top lungo e largo, non troppo scollato e di un colore neutro (nero, bianco, grigio o beige/ecrù).




Come abbinarlo?
Per un risultato chic, mai combinare più elementi con questa stampa nello stesso outfit. Se si tratta di accessori o scarpe, al massimo due elementi insieme che però non siano di dimensioni eccessive.
La stampa leo sta a mio avviso perfettamente su nero, beige, ecrù, bianco, rosso e accessori color oro. Ma anche su khaki e grigio.
Mi piace poi indossata in combinazione a pois o righe e certo sui jeans che vanno bene praticamente su tutto.











LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...