venerdì 3 aprile 2015

Jumpsuit! Come scegliere quella giusta, come indossarla con stile.


La jumpsuit non è una novità degli ultimi anni, ma un "comeback"- dopo un lungo tempo di assenza - direttamente dagli anni '70. 




'E un capo d' abbigliamento comodo da diversi punti di vista :
- di solito è fatta di tessuti che cadono morbidi e non stringono
- la linea è relativamente ampia, non completamente attillata sul corpo, come ad es. i jeans skinny
- una volta indossata dobbiamo scegliere solo le scarpe e gli accessori
- possiamo indossarla da mattina a sera in tutte le occasioni che non richiedono un dress code troppo formale e rigido

Gli unici svantaggi di questa tuta elegante consistono a) nel fatto che le donne più formose o di bassa statura dovrebbero forse evitarla o comunque sceglierla molto attentamente e b) si abbinano perfettamente a scarpe e sandali a tacco alto, un po' meno a ballerine e scarpe basse (forse solo per gli outfit molto casual).

Comunque, oltre alle ragazze formose, tutte le donne devono capire quale fa al loro caso in base al proprio fisico. Ad es. chi ha un fisico a pera potrebbe sceglierne una con la gamba scampanata e la parte superiore che mette le spalle in risalto.




Per chi invece ha un fisico a mela sarebbe più adatta una che cade morbida all' altezza dell' ombelico.




Se il vostro fisico è a clessidra potete scieglierla come vi piace, ma non dimenticate di indossarla con una cintura per mettere in risalto il vostro punto forte, la vita.




Ricordatevi che più i colori della jumpsuit sono tranquilli o tinta unita, più outfit saranno possibili, perché vi basterà cambiare scarpe e accessori per creare look diversi. Va indossata con sandali e pumps, ma anche zeppe per un outfit più comodo e casual. Potete abbinarla ad un cardigan, una giacca di jeans, pelle o un blazer per un' occasione più formale, come ad es. un matrimonio.






















La jumpsuit corta, perfetta per gli outfit casual, ma se di materiale prezioso, come il pizzo o la seta va benissimo anche per le occasioni formali. Questa è comunque da preferire dalle ragazze più giovani.







Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...