martedì 24 marzo 2015

GRIGIO : inaspettatamente bello




Il grigio è un colore neutro, spento e discreto, perciò molto adatto ad un outfit serio ed elegante da ufficcio. Basta infatti pensare al classico deux pièces costituito da giacca e pantaloni o gonna.




Ma il grigio - sempre in combinazione con i neutri bianco e nero - può essere tranquillamente utilizzato anche per i nostri outfit casual, perché è un abbinamento facile e sicuro che non potremo mai sbagliare e nello stesso tempo conferisce un tono chic anche al nostro outfit più casual.







Il grigio è un colore che si abbina praticamente a qualsiasi altro colore dandoci outfit molto eleganti, ma anche particolari e inaspettati, sostituendo in molti casi il nero, ma anche i jeans. Oltre ai classici non-colori bianco e nero allora, il grigio possiamo abbinarlo a :





Rosso, bordeaux, rosa, corallo, arancione : si abbinano senza problemi con tutte le tonalità del grigio. Siccome però il rosso è il colore più forte della palette cromatica, fate un po' di attenzione a non sovraccaricare il vostro outfit di altri colori. Potete giocare con quelli neutri ovviamente (nero, bianco e le varie tonalità di beige ed ecrù) e completare l' outfit con discreti accessori in giallo, oro o argento.













Giallo : a mio parere il colore con il quale il grigio si abbina alla perfezione. Sceglietelo per creare un contrasto pieno di armonia e di luce.









Verde : secondo me il modo più equilibrato ed elegante per indossare un capo d' abbigliamento verde è di abbinarlo col grigio.





Molto particolari risultano anche gli abbinamenti del grigio chiaro con tonalità di verde più spente, come il verde menta e il verde acqua. In  questo caso completate l' outfit con degli accessori color oro per un risultato unico e interessante.





Il verde scuro, come il verde oliva e il cachi, è più neutro e quindi si può indossare senza problemi con il grigio, dando luogo a degli outfit discreti ma per niente indifferenti.









Blu :  in combinazione col grigio, semplicemente perfetto! Neutro quanto il verde scuro - grigio, ma meno spento. Da preferire tonalità di blu più scure per un outfit più raffinato ed elegante, tonalità più chiare e jeans per un look casual. Anche in questo caso abbiamo la possibilità di creare dei contrasti aggiungendo elementi ed accessori di un altro colore.











Viola, lila : mi piacciono particolarmente col grigio chiaro perché il risultato diventa più allegro ma si mantiene sempre tranquillo, equilibrato ed elegante.








Marrone, beige, ecrù : abbinamento che sembra difficile, però in realtà se si mettono insieme le tonalità giuste dei colori, niente è impossibile, anzi si può avere un risultato davvero elegante e unico, anche per i nostri outfit casual! Da notare che il grigio chiaro sembra abbinarsi meglio alle tonalità scure o fredde del marrone, mentre il grigio scuro a tonalità di marrone più chiare, dolci e calde, creando così contrasti neutri, ma interessanti. Beige ed ecrù, essendo colori neutri, si abbinano con tutte le tonalità del grigio.









Oro, argento e total grey : per un extra tocco di classe al vostro look!









Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...