lunedì 6 aprile 2015

Borsa nera : facile da abbinare, ma non scontata



Si dice che una borsa nera è un must have. Verissimo! E io aggiungerei, non soltanto una... Si dice anche che la semplicità è chic e che il nero va bene con tutto. Anche questo è vero. Un outfit chic è composto soprattutto o esclusivamente da elementi basic e semplici. Ed è anche vero che il nero si può abbinare molto facilmente. Ma il problema sta nel fatto che proprio per questa facilità con cui abbiniamo il nero, rischiamo a volte di creare outfit noiosi e monotoni. La borsa nera quindi, può essere abbinata a tutto. Ma non tutto sta alla grande con una borsa nera.


Vale la pena investire su una borsa di alta qualità dalla linea classica e semplice, possibilmente senza catene e dettagli vari e non necessariamente griffata. Anzi, meglio una borsa (sempre di buona qualità) che non sia firmata, che una borsa firmata con il mega logo, per niente elegante. Magari vi andrà a costare un po' di più, ma una borsa così durerà nel tempo e vi farà fare sempre una bella figura. 






Vediamo ora come possiamo indossarla per creare degli outfit con stile.


1. Con un outfit total black. Rigido ed eccessivamente scuro, ma tutto dipende dal nostro stile personale. Ideale per un look...

...rock....





...business...



...elegante.








2. Con un outfit monocromatico.














3. Con outfit in bianco e nero.














4. Con colori neutri o pastello. Abbinamento che crea dei contrasti particolari e riequilibra un outfit eccessivamente dolce.










5. Con un outfit composto da uno o più colori intensi. La borsa nera in questo caso funziona da salvagente per il vostro outfit carico di colore(-i).


















6. Con un outfit fatto di elementi basic e accessori o elementi statement.












7. Con uno o più patterns nello stesso outfit.













LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...