sabato 25 aprile 2015

Charlotte Olympia


Charlotte Olympia Dellal è nata in Gran Bretagna, ma firma scarpe made in Italy. Scarpe di altissima qualità dai disegni ispirati, particolarissimi e unici. Ha studiato presso il London College of Fashion e ha lanciato la sua prima collezione a Febbraio del 2008 durante la settimana di moda a Londra. Le sue creazioni sono ispirate dagli anni '40 e '50, dalle ragazze pin up e dal cinema hollywoodiano classico. La sua filosofia? Scarpe di lusso dalle linee femminili, ma con una dose di umorismo. Usa come marchio una ragnatela, probabilmente ispirata dal libro per bambini dello scrittore statunitense E.B.White "Charlotte's web" (La tela di Carlotta) pubblicato nel 1952.




Ecco allora alcune delle sue creazioni più particolari.










 



































Devo comunque ammettere di essere rimasta un po' delusa, vedendo queste scarpe presentate nella sua collezione Pre-Fall 2014...



...non per un motivo estetico, ma semplicemente per il fatto che questo tacco è stato creato da un altro designer di scarpe di lusso, il greco Dukas Chatzidoukas, che opera nel settore già dal 2003. Nel 2011 Dukas ha lanciato per la prima volta il suo "Silhouette Heel" alto 13 cm. Un' espressione di amirazione verso il lavoro del suo collega greco oppure lo ha semplicemente copiato?


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...