giovedì 9 aprile 2015

Come vestirsi per il primo appuntamento?


Prima del primo appuntamento con un uomo si ha sempre emozioni forti, batticuore, perfino angoscia o stress. Quest' ultimo può purtroppo rovinare tutto. Per questo motivo il primo da fare è ricordare di essere sempre sé stesse e questo vale anche per il modo di vestirsi. Se per esempio decidete di indossare un abitino senza le spalline, probabilmente dovrete tirarlo su ogni 5 minuti (per non parlare del reggisseno...) e questo non vi farà apparire affatto graziose. Sentirsi comodi, quindi, nei propri vestiti è importante. D' altro canto, se qualcuno vi ha chiesto di uscire con lui, sicuramente avrà visto "qualcosa" in voi che lo ha colpito positivamente. Non c'è bisogno di mettere tutto in mostra, seno, gambe, ombelico ecc (né al primo né ai prossimi appuntamenti). Cercate semplicemente di apparire naturali e femminili, ma senza esagerare. Essere sé stessi e sentirsi a proprio agio è chic! E se c'è una regola, quella sicuramente sarà KEEP IT SIMPLE!






Dos and don'ts, ovvero :

Sì a :
- vestiti tranquilli di tessuti che cadono morbidi, stile girly
- una camicia (può essere anche denim) indossata con un mini abito o una mini gonna
- un bel vestito lungo che colpisce senza sembrare esagerato.
- un top semplice con un paio di pantaloni, che non farà spostare l' attenzione a ciò che indossate, ma direttamente a voi stesse.
- tacchi alti. Le scarpe che indosserete devono essere eleganti. Una bella decollété o i sandali a tacco alto sono ideali, perché sono sexy e nello stesso tempo vi faranno sentire sicure di voi stesse. Se avete difficoltà a camminare sui tacchi alti, scegliete una scarpa a tacco medio o anche una ballerina senza tacco se proprio non ve la sentite (sarà sempre meglio delle scarpe da ginnastica - a meno che il vostro appuntamento non sia allo stadio - le zeppe o gli zoccoli). Come ha detto il grande designer di scarpe Manolo Blahnik "non c’è nulla di affascinante in una donna che non sa camminare con le sue scarpe". 
- jeans skinny, a sigaretta o baggy, ma nell' ultimo caso assolutamente con una scarpa (preferibilmente sandali) a tacco alto
- ankle boots con mini gonna o mini abito
- un tocco di rosso (rossetto, scarpe, borsa, giacca, ma non tutto insieme!!)


No a :
- top troppo aderenti e scollati in combinazione a mini gonna o pantaloni attillati.
- qualsiasi cosa sia eccessivamente maschile, larga o una di quelle tendenze della moda che figurano bene nelle riviste di moda, ma sono troppo lontani dallo stile di vestirsi nella vita reale.
- trucco eccessivo
- unghie e capelli non curati
- profumo molto intenso
- troppi accessori
 
 




Molto dipende anche dalla vostra età (ad es. una trentenne non si veste come una diciassettenne) e dall' occasione. Non vi vestirete nello stesso modo per una passeggiata vicino al mare e una cena al ristorante o una serata al cinema o in discoteca. Ecco a voi quindi, alcuni outfit carini per un primo appuntamento.




Pantaloni









Mini gonna o abito
















 
 
Gonna o abito midi e maxi







LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...